Dopo Brunel, Conor O’Shea verso l’Italia? La stampa estera dice di sì…

Ieri è stato ufficializzato l’addio agli Harlequins a fine stagione. L’annuncio della FIR (qualunque sia) a fine Sei Nazioni

ph. Jed Leicester/Action Images

ph. Jed Leicester/Action Images

Si moltiplicano gli indizi che vorrebbero Conor O’Shea successore di Brunel sulla panchina dell’Italia. Dopo l’annuncio delle scorse ore che il tecnico irlandese lascerà gli Harlequins a fine stagione, sull’Irish Examiner si legge che la prossima destinazione del tecnico irlandese dovrebbe essere proprio il nostro paese e che la scelta di non cambiare coach appena concluso il Mondiale è stata fatta per permettere ad O’Shea di terminare la stagione con i Quins. Pure secondo il Sun sarebbe ormai certo l’arrivo sulla panchina azzurra, e anche tutta la stampa francese è sicura dello sbarco italiano del tecnico. In Inghilterra c’è chi mette tra le opzioni anche un possibile ritorno al Munster, ma la nazionale azzurra rimane in pole position. Intanto, fonti federali hanno confermato a OnRugby che l’annuncio dell’addio di O’Shea dagli Harlequins non modifica il “calendario”: il nome del nuovo ct, sia esso il tecnico irlandese o qualcun altro, verrà annunciato dopo il Sei Nazioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: gli arbitri chiamati a dirigere le partite dell’Italia

Tutti i direttori di gara e i loro collaboratori designati ai match degli Azzurri, due in casa e tre in trasferta

18 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale