Premiership: gli Harlequins stoppano i Saracens, i Tigers vincono allo scadere

Si ferma la corsa della capolista, battuta allo Stoop dagli Arlecchini. Leicester la spunta allo scadere sui Saints. Chiefs ok contro Gloucester

ph. Action Images / David Field

ph. Action Images / David Field

Si sono giocate le prime tre partite del nono turno del massimo campionato inglese, che verrà concluso dai due match di domenica. La partita in programma tra Bath e Sale è stata rinviata per il recupero di Champions Cup tra Bath e Tolone.

 

Exeter-Gloucester: i Chiefs costruiscono la propria vittoria per 19-10 tutta nel primo tempo, quando i padroni di casa marcano tutti i punti del match con tre mete (due di Waldrom, una Woodburn). A poco serve la reazione dei cherry&white nella ripresa. Solo otto minuti per Michele Campagnaro.

Harlequins-Saracens: dopo otto vittorie cade la capolista Saracens allo Stoop. Eppure l’inizio è favorevole a Farrell&co, avanti 5-14 al 27′ dopo tre mete di de Kock, Buchanan e Vunipola, ma già alla fine del primo tempo gli Arlecchini ribaltano  il punteggio sul 15-14. Nella ripresa Farrell prova a trascinare i suoi, ma l’espulsione di Gill cambia le carte in tavola e il piede di Botica fa la differenza per i Quins. La meta di Horwill nel finale chiude il risultato sul 29-23.

Leicester-Northampton: match dai due volti a Welford Road. Il primo tempo è tutto dei Tigers che con tre mete (Smith, McCaffrey e Williams) vanno sul 21-0, che diventerà 21-10 al rientro negli spogliatoi grazie a Harrison. Nella ripresa i Saints si svegliano e marcano con North e Gibson, pareggiando con Myler sul 27-27 al 77′. L’ultima parola però è di Burns, che con un piazzato all’80’ fa gioire i Tigers (30-27).

 

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership