Eccellenza: Petrarca brucia Viadana nel finale, Mogliano senza fatica a Piacenza

Gli uomini di Andrea Cavinato affiancano Calvisano in vetta. Lazio domina L’Aquila, San Donà la spunta sulle Fiamme

ph. Corrado Villarà

ph. Corrado Villarà

Dopo l’anticipo vinto da Calvisano contro Rovigo, si è completato l’ottavo turno del campionato Eccellenza.

 

Lazio-L’Aquila: gli ospiti aprono le danze con il piede di Faasen, ma sui neroverdi dal ventesimo in poi cominciano a piovere mete e i romani dominano con una certa facilità. Finisce 35-7 con i capitolini che continuano a restare a contatto anche con la zona playoff.

Petrarca-Viadana: il big match di giornata viene infiammato subito da una meta per parte nei primi dieci minuti. A fare la voce grossa sono poi gli ospiti al 28′ con la meta di Du Plessis, che permette ai lombardi di chiudere avanti il primo tempo sul 14-17. Nella ripresa, tuttavia, a marcare punti sono soltanto gli uomini in maglia nera. Nikora pareggia al 53, ma la svolta arriva al 73′: giallo ad Irving e Viadana in 14. Il Petrarca ne approfitta e con Nikora prima e la meta di Rossi poi sorpassa i gialloneri (27-17) e affianca Calvisano in vetta.

Lyons Piacenza-Mogliano: sotto gli occhi di Aristide Barraud, la partita viene indirizzata subito dal solito Odiete con due mete al primo e al dodicesimo minuto. L’estremo si ripete poi alla mezzora e i veneti trovano il punto del bonus allo scadere con Pavan. Il secondo tempo è ordinaria amministrazione per gli ospiti, che con altre due mete (Filippucci e Buondonno) chiudono il match sul 3-43.

San Donà-Fiamme Oro: per più di un tempo sul tabellino ci sono soltanto i nomi di Costa e Azzolini, che al piede muovono il punteggio sul 6-3 per i veneti. A spaccare la partita, al 48′, è la meta di Michelini che lancia i padroni di casa al successo per 13-6. E i poliziotti vengono anche scavalcati in classifica.

 

classifica eccelenza

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano, coach Casellato sui fratelli Drago: “Spero siano coinvolti sempre più col Benetton”

Ma questo crea anche alcune difficoltà al tecnico dei biancoblù, privo di diversi giocatori per preparare la Serie A Elite

17 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite