Jacopo Sarto e una stagione bianconera che si tinge d’azzurro

Il terza linea delle Zebre si dice sorpreso e felice della chiamata di Brunel: “Ma al Sei Nazioni non ci penso”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il suo arrivo alle Zebre aveva stupito non pochi tifosi ma Jacopo Sarto si è messo di buzzo buono e ha lavorato parecchio. Ora comincia a raccogliere i frutti, con una presenza importante nei minutaggi dei bianconeri e la chiamata di Jacques Brunel per i mini-stage della nazionale in vista del Sei Nazioni e al Mattino fa capire di avere i piedi ben piantati per terra dopo una convocazione che ha sorpreso anche lui: “L’ho saputo da Biagi, il mio capitano, con un sms di complimenti. All’inizio non capivo, poi ho aperto l’email ed ho realizzato di cosa si parlava. È una bella possibilità ma preferisco tenere i piedi per terra. È una prova e farò del mio meglio. Al Sei Nazioni non penso. Da quando gioco alle Zebre, cerco di migliorare settimana dopo settimana. Ho imparato che è più produttivo dividere le grandi salite in piccoli pezzi. Penso a lavorare per colmare le mie lacune, gioco sempre come se fosse l’ultima partita”.
Poi un plauso, l’ennesimo, a Mauro Bergamasco: “Un manifesto del professionismo e dello sport italiano. Mai saltato un allenamento, alimentazione perfetta, cura dei dettagli. Da luiho imparato tanto, a partire dalla grande disponibilità nei confronti dei compagni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35