Rugby e titoli: l’All Blacks Richie McCaw insignito dell’ “Order of New Zealand”

E’ la più alta onorificenza del paese kiwi. Premiati altri giocatori e il mental skills coach

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

L’ex capitano All Blacks Richie McCaw è stato insignito dell’ Order of New Zealand, la massima onorificenza del paese kiwi istituita nel 1987 “per riconoscere servizi straordinari resi in favore della Corona e dei cittadini della Nuova Zelanda sia in campo civile che militare”. L’ordine può essere insignito ad un massimo di 20 persone vita natural durante, e McCaw è al momento il membro più giovane tra quelli attualmente premiati. “E’ un grande onore per me, anche se non sono molto a mio agio con simili titoli, non fanno parte della mia persona”, si legge sulla BBC. “E’ fantastico che la mia carriera abbia questo riconoscimento, sono stato fortunato ad averla condivisa con uomini incredibili, e se ho ricevuto questo onore lo devo soprattutto ai miei compagni di squadra“.
Del titolo Officers of the New Zealand Order of Merit sono invece stati insigniti Dan Carter e Gilbert Enoka, mental skills coach degli All Blacks. Keven Mealamu, Tony Woodcock, Ma’a Nonu e Conrad Smith, invece, di quello di Members of the New Zealand Order of Merit.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Argentina sfiora un altro ribaltone, ma l’Inghilterra vince ancora e fa 4 su 4

I Pumas vanno vicini all'ennesima incredibile rimonta, marcano a 2 secondi dall'80' e per poco non ammutoliscono Twickenham: la squadra di Borthwick a...

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Coppa Italia: decise le semifinaliste e le prime qualificate al barrage

I recuperi di Viadana-Rovigo e Petrarca-Mogliano decideranno anche le ultime qualificate

23 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Quilter Nations Series: basta una brutta Scozia per demolire delle Tonga indisciplinate

I padroni di casa giocano un'ora di basso livello, ma gli isolani pagano un rosso e tre gialli e nel finale cedono di schianto

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’Inghilterra per l’en plein, l’Argentina per stupire ancora: la preview del match delle Quilter Nations Series

Entrambe le squadre possono chiudere imbattute questa serie di test, ma solo una ci riuscirà

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda-Sudafrica, i giornali irlandesi: “Una farsa dominata dall’arbitro”. I sudafricani: “Finalmente un arbitro con gli occhi”

Reazioni della stampa totalmente contrastanti. La direzione di gara è stata ampiamente criticata da una parte ed elogiata dall'altra

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Voto ai test? 7” Le voci degli Azzurri dopo Italia-Cile

I commenti dei giocatori di Gonzalo Quesada nel post partita con i Condores

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale