Rovigo, Zambelli presenta McDonnell e spiega il motivo del cambio

Il Presidente rossoblu: serve un allenatore in simbiosi con la società non una squadra a sua immagine

foto ufficio stampa Rugby Rovigo

foto ufficio stampa Rugby Rovigo

Si è tenuta in mattinata in Viale Alfieri la presentazione del nuovo tecnico dei Bersaglieri Joe McDonnell. In apertura il presidente Zambelli ha ringraziato l’ex tecnico Frati, esonerato sabato nel tardo pomeriggio, e sottolineato i motivi dell’allontanamento: “Come allenatore gli riconosco dei meriti, ha dimostrato di saper fare bene il suo lavoro e rimarrà nei nostri cuori, ma Rovigo ha bisogno di un allenatore che sia in simbiosi con la Società, che non costruisca una squadra sua bensì la squadra della Società, caratteristica che purtroppo lui non ha mai voluto avere nonostante le mie raccomandazioni dopo l’ultima Finale persa“. Da qui la necessità di trovare “una competenza assoluta, che possa guidare tutto il movimento ovale dalla prima squadra ai più piccoli. La scelta di affidare la conduzione tecnica a Joe McDonnell può essere l’avvio di questa idea, il primo passo per impostare un progetto futuro in cui la Rugby Rovigo deve tornare ad essere protagonista della crescita dei giocatori e di tutto il movimento”.

Queste invece le prime parole del nuovo head coach: “Ringrazio il Presidente per l’opportunità, sono molto felice di poter iniziare questo percorso di crescita per me e per tutto il movimento rossoblù. Tra due settimane ci sarà subito una sfida difficile a Calvisano ma l’importante sarà avanzare insieme, uniti, a partire da lunedì quando riprenderemo gli allenamenti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile in diretta streaming: dove vederla e quali partite saranno trasmesse

Parte domenica 19 il massimo campionato italiano, rinnovato nel format

16 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”

La formazione piemontese, all'esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

14 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite