Challenge Cup: Zebre, missione compiuta! La Rochelle battuta 25-5

A Parma i francesi si rendono pericolosi solo nel finale. Prima meta in maglia bianconera per Muliaina

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

I primi punti del match li mette a segno Padovani dopo un doppio giro dalla piazzola che punisce l’indisciplina dei francesi. Al ventesimo la prima bella manovra di casa si interrompe per un in avanti di Berryman a pochi metri dalla linea di meta, ma pochi minuti più tardi è Derbyshire a marcare portando le Zebre sull’11-0. Il pallino del gioco resta in mano ai bianconeri, La Rochelle è nervosa e a farne le spese è il numero otto Qovu che se ne va dieci minuti alla mezzora. Con l’uomo in più non arrivano però situazioni di pericolo, e i primi quaranta si chiudono sull’11-0.

 

La ripresa si apre con la meta di Meyer che allarga ulteriormente il gap. La Rochelle guadagna possesso ed entra nella metà campo bianconera, ma Biagi e compagni difendono bene respingendo l’avversario. Al minuto ’55 altro cartellino giallo per i francesi: questa volta è il capitano Eaton ad uscire temporaneamente dal terreno di gioco. La partita resta contratta, e per avere un’altra occasione da punti bisogna aspettare l’ora di gioco, quando Padovani manda fuori un calcio di punizione. Nel finale arriva la marcatura di Muliaina al largo ben servito da Roan, mentre all’ultimo attacco segna La Rochelle. Finisce 25-5.

 

Zebre: Mils Muliaina, Dion Berryman, Tommaso Boni, Gonzalo Garcia, Leonardo Sarto, Edoardo Padovani, Luke Burgess, Paul Derbyshire, Johan Meyer, Jacopo Sarto, George Biagi (c), Marco Bortolami, Pietro Ceccarelli, Tommaso D’Apice, Andrea Lovotti.
A disposizioneOliviero Fabiani, Andrea De Marchi, Guillermo Roan, Valerio Bernabò, Federico Ruzza, Guglielmo Palazzani, Giulio Bisegni, Carlo Canna.

Marcatori Zebre
Mete: Derbyshire (23), Meyer (40), Muliaina (78)
Conversioni: Padovani (40), Canna (78)
Punizioni: Padovani (4, 9)

 

La Rochelle: Vincent Pelo, Maxime Gau, Gagi Bazadze, Jason Eaton (c), Leandro Cesaro, Romain Sazy, Zeno Kieft, Jone Qovu, Ricky Januarie, Charles Bouldoire, Benjamin Lapeyre, Malietoa Hingano, Pierre Aguillo, Gabriel Lacroix, Kini Murimurilavu.
A disposizione: David Roumieu, Lekso Kaulashvili, Thomas Synaeghel, Damien Lagrange, Kévin Gourdon, Jules Lebail, Eliott Roudil, Kaminieli Raivono.

Marcatori La Rochelle
Mete: Januarie (80)
Conversioni:
Punizioni:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta

item-thumbnail

URC: Zebre, ultimo atto. A Glasgow per finire con orgoglio

La preview della gara che chiude la stagione della franchigia di Parma

item-thumbnail

Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

Luca Morisi capitano per l'ultima della gestione Roselli

item-thumbnail

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Il trequarti sarà costretto a stare fuori molto a lungo

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno