Nuova Zelanda: la felce vince le primarie delle bandiere

A marzo il referendum decisivo per scegliere tra questa e l'attuale vessillo

la bandiera vincitrice

Sono stati scrutinati in Nuova Zelanda i risultati del primo referendum per il cambio di bandiera nazionale. Tra le bandiere sfidanti (a questo LINK la notizia dove potete vederle tutte e sei), è stata scelta l’opzione con silver fern su campo blu e nero, la più “rugbistica” tra quelle proposte e che ha ricevuto 552,827 sui 1,527,042 totali (il distacco sulla seconda scelta, l’unica altra alternativa con la felce, è stato tuttavia minimo). Ora a marzo gli aventi diritto al voto del paese kiwi torneranno alle urne per scegliere tra la vincitrice delle primarie e l’attuale vessillo nazionale.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in News

Rugby femminile: ufficiale il tour in Nuova Zelanda delle British & Irish Lions nel 2027

Le tre federazioni britanniche e la federazione irlandese hanno reso noto il calendario del primo tour della storia della formazione femminile dei British & Irish Lions. Si terrà nel settembre del 2027 in Nuova Zelanda: una selezione delle migliori giocatrici di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda volerà dall’altra parte del mondo per cinque partite in […]