Eccellenza, Calvisano: arriva Vlaicu e si chiude il “caso”

Il giocatore era stato annunciato e poi smentito a novembre. La conferma dalla Federazione rumena

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il giorno 17 novembre alle ore 17 circa Calvisano annunciava tramite comunicato l’arrivo del trequarti rumeno Florin Vlaicu, salvo poi smentire l’arrivo del giocatore una mezzora più tardi. Dai media rumeni, è arrivata però la notizia che Vlaicu avrebbe finalmente firmato con la squadra campione d’Italia, tanto che il suo arrivo è atteso già in settimana. Il giocatore, classe 1986 e 85 caps con la maglia della Romania (l’ultimo alla RWC proprio contro l’Italia), è sceso in campo nella serata di venerdì 4 dicembre nel match di SuperLiga CEC Bank, vinta dal suo CSM Bucuresti Olimpia contro lo Steaua. A fine match, Vlaicu ha dichiarato ad IlfovSport: “Ho firmato un contratto con una squadra italiana, e partirò martedì per la nuova avventura. Devo conoscere i miei compagni di squadra, potrei giocare già nel match di Challenge Cup contro gli Harlequins [12 dicembre, ndr]. In passato ho rifiutato offerte dall’estero, ma ho ancora molto da imparare e questa è la mia ultima occasione”. A conferma dell’addio al rugby rumeno e dell’imminente arrivo a Calvisano, anche un comunicato pubblicato sul sito della Federazione rumena.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la seconda giornata

Quattro squadre appaiate in testa e un finale di weekend col botto

19 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile in diretta streaming: dove vederla e quali partite saranno trasmesse

Parte domenica 19 il massimo campionato italiano, rinnovato nel format

16 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite