Il rugby italiano omaggia Jonah Lomu e il suo “impagabile contributo”

Così il Presidente Gavazzi. Parisse: una leggenda per ogni singolo giocatore

ph. Action Images

ph. Action Images

Il rugby italiano si stringe assieme a tutto il mondo della palla ovale in un ideale abbraccio per la morte di Jonah Lomu, che contro gli Azzurri è sceso in campo in tre occasioni marcando cinque mete.

In mattinata sono arrivate tramite comunicato stampa le parole del Presidente federale Alfredo Gavazzi. “E’ stato un triste risveglio per tutti gli appassionati di rugby nel nostro Paese ed a nome di tutti loro voglio esprimere la nostra profonda tristezza per la prematura scomparsa di uno dei più grandi giocatori ed ambasciatori nella storia di questo sport. Quanto Lomu ha rappresentato per il rugby internazionale, l’impagabile contributo che ha garantito alla crescita dello sport nella sua incredibile carriera, sono la sua preziosa eredità. Per l’Italia è stato un onore poterlo affrontare sul campo da gioco come avversario. In questo momento i nostri pensieri vanno alla famiglia Lomu ed agli amici della New Zealand Rugby Union“.

 

Parole di ricordo sono state espresse anche dal capitano azzurro Sergio Parisse, che tramite Twitter ha voluto omaggiare l’ala All Blacks: “Riposa in pace campione. Jonah Lomu una leggenda per ogni singolo giocatore di rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Nic White ai saluti dal rugby internazionale, il simpatico omaggio dei compagni

I Wallabies si sono presentati al Captain’s Run prima dell'ultimo test coi Lions sfoggiando un bel paio di baffi

1 Agosto 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Pacific Nations Cup: il calendario del torneo 2025

La 16esima edizione segna una tappa importante per il Mondiale 2027

30 Luglio 2025 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Ci aspettano battaglie dure nel Rugby Championship”

L'allenatore degli Springboks ha parlato di prossimi impegni dei campioni del mondo

30 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: nove All Blacks in dubbio per le sfide all’Argentina

Il torneo inizia fra poco più di due settimane e i neozelandesi potrebbero dover fare a meno di un certo numero di giocatori

28 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Con Australia, Nuova Zelanda e Argentina sarà tutta un’altra storia”

L'allenatore del Sudafrica ha motivato le scelte delle convocazioni in vista dei prossimi impegni

23 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugbymercato: due All Blacks attivano la clausola dell’anno sabbatico e volano in Giappone

Entrambi i giocatori vestiranno la maglia dei Kobe Steelers

23 Luglio 2025 Emisfero Sud