Sei Nazioni U20 e Femminile: i club organizzatori dei match interni
Contro l'Inghilterra gli Azzurrini giocheranno a San Donà, con la Scozia ancora non si sa
ph. Sebastiano Pessina
La Federazione ha reso note le società organizzatrici delle partite interne del Sei Nazioni Under 20 e Femminile del prossimo anno. Ad occuparsi dell’organizzazione del match Italia-Inghilterra sarà la società San Donà (ed è lecito pensare che si giocherà al Pacifici, come già riportato sul sito del torneo), mentre l’organizzazione della sfida contro la Scozia è in capo al Valsugana Rugby. Sul sito ufficiale il terreno da gioco è ancora TBA, ed è probabile che non si giochi sul campo del Valsugana perché l’impianto non rispetta i criteri richiesti.
Per quanto riguarda invece le due sfide in rosa, contro l’Inghilterra le azzurre scenderanno in campo ad Ivrea (precauzioni meteo permettendo) e a Bologna. Di seguito la parte del comunicato FIR:
Sei Nazioni U20
Italia vs Inghilterra– Società Organizzatrice Rugby San Donà
Italia vs Scozia – Società Organizzatrice Valsugana Padova
Sei Nazioni Femminile
Italia vs Inghilterra – Società Organizzatrice Ivrea Rugby (assegnazione condizionata all’accettazione da parte dell’Ivrea rugby a garantire lo svolgimento della gara anche in caso di neve approntando preventivamente sul campo di gioco i teli di copertura)
Italia vs Scozia – Società Organizzatrice Rugby Bologna 1928;