Wayne Pivac firma il rinnovo con gli Scarlets: niente Giappone

Intanto Warren Gatland ha chiesto alla RFU la conferma in blocco dell’intero staff tecnico

ph. Ian Smith/Action Images

ph. Ian Smith/Action Images

Si era parlato di un interessamento della federazione per rimpiazzare Eddie Jones nel ruolo di ct/director of rugby ma Wayne Pivac ha firmato il rinnovo del contratto con gli Scarlets e così rimarrà in Galles ancora per un po’. L’annuncio è stato dato in via ufficiale dalla franchigia di Llanelli che non specifica però la durata del nuovo accordo e nel comunicato si parla di “next few years”.
Nelle stesse ore è arrivata sempre dal Galles un’altra importante notizia: la WRU ha fatto sapere di aver concluso la review post-Mondiale e che il ct plenipotenziario Warren Gatland ha chiesto la conferma in blocco di tutto lo staff tecnico, compreso quel Shaun Edwards il cui contratto è in scadenza a fine anno a che era finito sui taccuini di diverse federazioni, a partire da quella inglese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Gregor Townsend rimarrà sulla panchina della Scozia

Il tecnico: "E' un grande onore per me, un vero privilegio"

3 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri