Eddie Jones non va per il sottile: “Lancaster? Inesperto per l’Inghilterra”

L’ex tecnico del Giappone critico con la RFU e con i suoi dirigenti

ph. Peter Cziborra/Action Images

ph. Peter Cziborra/Action Images

“Stuart Lancaster si è dimostrato inesperto, ma non è solo colpa sua. Non puoi mettere un’esordiente in questi contesti, quando oltretutto devi ospitare il torneo in casa e hai la pressione di tutto il Paese”. Eddie Jones non le manda a dire dalle pagine del Telegraph, attaccando pubblicamente la gestione della RFU.
L’ex ct del Giappone imputa alla RFU anche una cattiva disamina del post-Mondiale: “Ogni squadra che ha vinto la World Cup aveva gente che capiva di rugby sia a livello di campo sia a livello dirigenziale ed in questa Inghilterra io non ho visto né una cosa né l’altra. Questi valori non sono barattabili con nessun’altra ricetta per andare lontano e provare a vincere. Ripeto, l’allenatore ha le sue colpe ed è giusto che si assuma i demeriti delle scelte che ha fatto; ma non è giusto che sia il solo responsabile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027