Carlo Canna si racconta: “Con le Zebre possiamo fare bene. E giocare la RWC…”

L’apertura della franchigia federale fa il primo bilancio dell’avventura pensando anche all’azzurro

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Se le Zebre sono riuscite a sbloccarsi nel Pro12 e a trovare anche una mini-continuità il merito è anche di Carlo Canna: professione apertura, con tanta voglia di migliorarsi e giocare sempre più ad alti livelli.
Intervistato dal sito ufficiale del Pro12, il beneventano ha tracciato un bilancio sui suoi primi mesi alle Zebre e sul futuro, dove ovviamente si vede sempre di più con la maglia azzurra della nazionale: “Arrivare dalle Fiamme Oro alle Zebre non è cosa da tutti i giorni. L’adattamento però non è stato cosi difficile: il gruppo mi ha aiutato ad inserirmi e la città di Parma è un luogo ideale per trovare subito il giusto equilibrio. In campo sicuramente, la vittoria che ci dato nuova linfa è stata quella con Edimburgo da cui siamo partiti per smettere di accontentarci. Adesso abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi e puntiamo ad arrivare davanti al Benetton per andare a disputare l’anno prossimo la Champions Cup”.

Il numero 10 campano ha poi proseguito spostando il suo focus sull’Italia: “Partecipare ad un mondiale é il sogno di ogni rugbista e in Inghilterra ho respirato l’aria del rugby vero e proprio. Giocare contro i migliori é sicuramente qualcosa di incredibile. Qualcosa che mai mi sarei immaginato di poter vivere solo pochi mesi fa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35