Treviso, Casellato alza la voce: “Troppe occasioni sprecate”

Il coach dei Leoni striglia i suoi a fine partita e chiede una prova di carattere a Galway

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

La sesta sconfitta in altrettante partite si è fatta sentire. Vero che Leinster è scesa a Monigo quasi al gran completo e potendo contare sul rientro dei nazionali irlandesi, e di conseguenza una sconfitta era tra i risultati possibile, ma a colpire in negativo sono l’incapacità di convertire il possesso in punti e certi black out difensivi che hanno portato, come contro Sexton e compagni, a subire mete troppo facili. I numeri dicono che la Benetton è la squadra con il peggior attacco e la peggior difesa. A fine partita, coach Umberto Casellato ha lanciato un paio di urla dentro lo spogliatoio: “Sì, è vero ho gridato per far capire ai ragazzi che non dobbiamo mollare“, ha dichiarato al Gazzettino. A proposito del match, al tecnico non vanno giù le occasione non raccolte a fronte dell’impegno e del volume di gioco creato: “Purtroppo commettiamo errori imperdonabili, l’ultimo passaggio spesso non funziona, molti palloni persi nel momento più importante, abbiamo commesso una marea di passaggi in avanti”. Del sorpasso delle Zebre in classifica il coach dei Leoni non si preoccupa: “Dobbiamo abituarci ad avere la pressione addosso e soprattutto non dobbiamo guardare cosa fanno gli altri”. Ora sotto con Connacht: “Voglio che la squadra si dia una scrollata”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani