Panchina Pumas, Hourcade guarda al futuro

Il tecnico argentino conferma che non allenerà la franchigia e invoca continuità sulla strada segnata

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

I Pumas che scenderanno in campo alla RWC 2019  potrebbero non essere guidati dall’attuale head coach Daniel Hourcade. Dopo la sconfitta nella finale terzo/quarto posto contro il Sudafrica, Hourcade ha confermato alla Press Association che non sarà l’allenatore della neonata franchigia argentina che prenderà parte al prossimo Super Rugby, mentre prenderebbe certamente in considerazione la possibilità di prolungare alla guida della nazionale. “Non ne abbiamo ancora discusso ma se si raggiungerà un accordo sarà di almeno due anni”, ha precisato il tecnico. “Tante cose possono accadere in due anni: ci sarà l’ingresso nel Super Rugby, stiamo lavorande con una buona struttura, formando buoni giocatori”. Hourcade ha poi parlato della differenza tra questa “finalina” e quella del 2007: “Ora non bisogna partire, ma continuare. Dopo il 2007 molti punti fermi si sono ritirati, da domani invece c’è un gruppo di giocatori con cui continuare a lavorare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Championship 2026: date, calendario e format del nuovo torneo internazionale

Una competizione globale che unisce le squadre più forti dei due emisferi: come funziona, chi partecipa e cosa cambierà dalla prossima estate

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series e non solo: tutto ciò che è successo nel weekend di rugby internazionale. I risultati e gli highlights di sabato 15 e domenica 16 novembre

Il riassunto del terzo turno dei principali test match, ma anche le qualificazioni mondiali e le altre partite che si sono giocate nel mondo

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: panchina dell’Argentina incredibile, con la Scozia ribalta una partita già persa

Con un clamoroso parziale di 3-33 in meno di mezz'ora gli uomini a disposizione di Felipe Contepomi zittiscono Murrayfield

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia-Argentina, tanto belle quanto discontinue. La preview del match

Al via a Murrayfield una partita dall'esito incerto, tra due squadre più simili di quanto sembra

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, tutti contro l’arbitro. Mallett: “Rosso inventato”. Burger: “C’è più finzione che a Hollywood”

Ai microfoni di Supersport i due opinionisti si sono scagliati contro la direzione di gara di James Doleman

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le Fiji divertono, la Francia trema e poi la spunta

Partita in equilibrio per lunghi tratti, risolta dalla maggiore concretezza dei Bleus nei momenti cruciali

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match