Elezioni FIR, si andrà al voto tra novembre e dicembre 2016

A farlo sapere è lo stesso presidente federale Alfredo Gavazzi in una dichiarazione rilasciata al Gazzettino

ph. Sebastiano Pessina

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Federale FIR e la scelta del nuovo presidente si terranno tra il mese di novembre e quello di dicembre 2016. A dirlo al Gazzettino è il presidente Alfredo Gavazzi: “Penso di proporre al consiglio di indire il voto a novembre-dicembre 2016, non a settembre come avvenuto nel 2012“. Una scelta che va in controtendenza a quello che si pensava: le elzioni di tutte le federazioni associate al CONI si possono tenere in una forchetta di tempo che va tra la fine delle Olimpiadi e il 31 dicembre dello stesso anno. Tendenzialmente i presidenti in carica anticipano il più possibile la data per lasciare meno tempo alle opposizioni, Gavazzi ha scelto diversamente. Se lo ha fatto perché si sente estremamente sicuro o per ragioni diverse non è dato saperlo.
Nelle prossime settimane le mosse dei candidati che proveranno a scalzarlo e che dovranno palesarsi.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Vita federale