Nell’Inghilterra che discute i club vogliono avere più peso in nazionale

Le società di Premiership vogliono un maggior coinvolgimento da parte della RFU

ph. Jason Cairnduff/Action Images

ph. Jason Cairnduff/Action Images

“Dovremmo avere un maggior peso sull’utilizzo dei nostri beni, dovremmo chiedere almeno un incontro. Ogni club ha investito tanti soldi in questi giocatori per farli giocare in nazionale ma non abbiamo avuto nessun tipo di indicazione su come sono stati allenati”. Chi parla così, dalle pagine del Times, è il presidente dei Chiefs di Exeter, Tony Rowe, che spera che a partire dall’immediato futuro le società inglesi siano maggiormente coinvolte nella gestione dei giocatori chiamati in nazionale.
Ma i club non si limitano a questo e vogliono pesare di più anche nel processo decisionale dell’eventuale sostituto del ct Stuart Lancaster. A dirlo chiaramente è il patron del Bath, Bruce Craig: “Sì, dovremmo avere maggiore importanza ed essere più ascoltati sul come strutturare lo staff tecnico e su chi dovrebbe essere head coach”.
Simon Cohen, CEO dei Leicester Tigers: “Se vogliono un sistema che funzioni devono parlare con i club, c’è grande esperienza in Premiership e sarebbe carino se anche alla RFU volessero approfittarne”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership