Errori nelle liste dei giocatori, penalizzate Mogliano e L’Aquila

La FIR sanziona i due club perché hanno messo a referto giocatori che non ne avevano l’idoneità: vanno a -4 in classifica

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Un giocatore che era ancora squalificato da una parte, quattro dall’altra di non formazione italiana “nessuno dei quali in possesso dei requisiti previsti dalla normativa federale”. La FIR manda L’Aquila e Mogliano a -4 in clasifica. Il comunicato:

Il Giudice Sportivo della FIR, visti i referti arbitrali della prima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, ha applicato le seguenti sanzioni:

Lafert San Donà v Marchiol Mogliano

partita persa con il punteggio di 20-0 (5-0) in favore del Lafert San Donà, quattro punti di penalità e 100€ di sanzione pecuniaria per il Marchiol Mogliano per aver inserito a lista gara il giocatore Enjgel Makelara, squalificato sino al 30 ottobre 2015

Rugby Viadana v L’Aquila Rugby Club

Partita persa a L’Aquila RC con il risultato acquisito sul campo (47-7, 5-0), quattro punti di penalità e 100€ di sanzione pecuniaria per L’Aquila Rugby Club per aver schierato quattro giocatori di formazione non italiana, nessuno dei quali in possesso dei requisiti previsti dalla normativa federale di cui al punto 1 lett. C di pag 103 della Circolare Informativa 2015/2016.

Le Società hanno diritto di ricorrere in appello presso la Corte Sportiva.

CLICCA QUI PER I DISPOSITIVI COMPLETI

La classifica del Campionato Italiano d’Eccellenza è aggiornata come segue:

Rugby Calvisano, Lafert San Donà e Rugby Viadana punti 5; IMA Lazio e Femi-CZ Rovigo 4; Petrarca Padova e Fiamme Oro Roma 1; Lyons Piacenza 0; L’Aquila Rugby Club e Marchiol Mogliano -4

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite