Serie A femminile, domenica scatta il via alla corsa per lo scudetto

Il programma completo con tutte le partite della prima giornata della stagione 2015/2016

serie femminile 3

Scatta alle 15.30 di domenica prossima, 4 ottobre, la corsa per il Titolo di squadraCampione d’Italia di Serie A Femminile 2015/16.

A difendere il Tricolore conquistato il 23 maggio scorso superando 9 a 5 la formazione del Monza, il Valsugana Padova che nel turno d’esordio affronterà a Casale la formazione di casa in una sfida diretta da Andrea Piardi.

Si giocherà in contemporanea su tutti i campi; da segnalare due cambi campo: il match tra leBelve Neroverdi aquilane e Caravaggio Benevento in programma al Comunale di Villa Sant’Angelo (L’Aquila) e il match tra le Donne Etrusche Rugby, squadra esordiente nella massima divisione femminile, ed il Rugby Bologna, programmato a Cortona (Arezzo).

Faranno il proprio esordio in Serie A anche Chicken CUS Pavia, Rugby Cogoleto&Prov. Ovest, Frascati Rugby Club 2015 e Rugby Club I Medicei. Ad osservare un turno di riposo in questa prima giornata saranno il Rugby Rivera (Girone 1) ed Rugby Città di Frascati (Girone 2).

Caravaggio Benevento, CUS Roma, CUS Torino, Umbria Rugby Ragazze, Rugby Casale, Benetton Treviso e Riviera del Brenta partiranno con 4 punti di penalizzazione, in virtù della mancata partecipazione all’attività obbligatoria relativa alla stagione 2014/15.

Di seguito il programma della prima giornata di gare con le designazioni arbitrali rese note questa mattina dal CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR.

Serie A Femminile, I Turno, 4.10.2015 – ore 15.30 (rit. 10.01.2016)

Girone 1

CHICKEN CUS PAVIA – ASD RUGBY MONZA 1949, arb. Giuliani

R. COLORNO F.C. ASD – BENETTON R.TREVISO, arb. Guastini

RUGBY CASALE ASD – VALSUGANA R. PADOVA ASD, arb. Piardi

R.COGOLETO&PROV.OVEST – CUS TORINO RUGBY ASD, arb. De Carlini

Riposa: RUGBY RIVIERA 1975

Girone 2

UMBRIA RUGBY RAGAZZE – FRASCATI R. CLUB 2015, arb. Cerino

C.U.S.ROMA RUGBY – RUGBY CLUB I MEDICEI, arb. Pacifico

*R. BELVE NEROVERDI – CARAVAGGIO S.V. BENEVENTO, arb. Nobile

*cambio campo: si gioco al Comunale Villa S. Angelo (AQ) in Via del Campo

**DONNE ETRUSCHE RUGBY – RUGBY BOLOGNA 1928, arb. Angelucci

** cambio campo: si gioca al campo sportivo Tavernelle Valdiloreto a Cortona (AR)

Riposa: R. CITTA’ DI FRASCATI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: il calendario della stagione 2025/26

8 formazioni al via il 19 ottobre con la fase a gironi che terminerà a metà marzo

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, Villorba: Manuela Furlan torna in campo

L’ex capitana della Nazionale Femminile vestirà di nuovo la maglia delle campionesse d'Italia

item-thumbnail

Sofia Stefan e le altre: cinque Azzurre si accasano all’estero per il post-RWC

Un gruppo nutrito di giocatrici militerà all'estero nella prossima stagione

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: Alice Antonazzo MVP del campionato

Per la 18enne del Rugby Colorno grandissima soddisfazione

item-thumbnail

Serie A femminile: Neapolis promosso in Elite

Nella finale di Firenze le campane prevalgono sul Parabiago