Italia, stagione finita per Masi: rottura del tendine d’Achille

La conferma in conferenza stampa. Ghiraldini: impossibile vincere con tanta indisciplina

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Confermate le prime sensazioni circa l’entità dell’infortunio di Andrea Masi. Il giocatore si è rotto il tendine d’Achille, e per lui si profila un lungo periodo di stop (che in alcuni casi può arrivare anche a sette mesi). La conferma è arrivata in conferenza stampa direttamente da Brunel. Queste invece le parole dei giocatori azzurri intervistati da Sky nel dopo gara.

 

Ghiraldini: ogni mischia abbiamo subito un calcio contro, più tante punizioni in ruck in difesa e non è possibile pensare di vincere quando regali punti facili ad un avverssario come la Francia. Nell’aspetto disciplinare pecchiamo dalle ultime partite e dobbiamo lavorarci molto perché fa la differenza. Era una partita importante, l’abbiamo preparata in ogni aspetto ma è stato difficile. Nel primo tempo non abbiamo avuto momentum e possesso continuato, il secondo a tratti è andato meglio e tenendo il pallone con prima fase da qualità siamo un’altra squadra e ci carichiamo. Ci sono altre partie: dobbiamo stare tranquilli e riprendere con serenità la settimana. Dobbiamo crederci e lavorare sodo. In difesa abbiamo avuto una bella linea avanzante e poche volte siamo andati in difficoltà. Ci sono cose positive.

Gori: se prendiamo punizioni in attacco su palla nostra diventa difficile giocare. Dobbiamo partire dalla voglia di avanzare in difesa. La voglia c’era ma purtroppo il risultato non è sempre una naturale conseguenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le vittorie dell’Italia nel 2025

Le immagini dei successi degli Azzurri nell'anno solare che sta per chiudersi

31 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: infortunio per Ange Capuozzo, Sei Nazioni in dubbio?

Il trequarti azzurro al 41' di Tolosa-La Rochelle è uscito dal campo sostituito da Blair Kinghorn

31 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due Azzurri nelle classifiche internazionali sulle rimesse laterali e i palloni rubati

Gli avanti recitano un ruolo da protagonisti nei due fondamentali

26 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale