Nigel Owens fischia il fallo. E ad essere ammonito è Mourinho

L’arbitro gallese critica l’etteggiamento di allenatori e giocatori di calcio: “Se ci fossi io finirebbero in 5 contro 5”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

E’ uno degli arbitri più apprezzati di tuta Ovalia, probabilmente il migliore. Per alcuni è troppo protagonista, accusa non del tutto infondata, ma avercene… Nigel Owens è fischietto internazionale dal 2005 e sarà uno dei protagonisti del Mondiale che inizia venerdì in Inghilterra.
In una intervista a Radio Times ha detto la sua sul calcio (ricordate il suo celebre “This is not soccer” detto a Tobie Botes durante una partita di Pro12 del Benetton Treviso?) e sono parole che faranno discutere. Nulla di clamoroso in realtà, sono anzi molto sensate, ma quando i toccano certi nervi al mondo della pallatonda…

 

Il gallese ha citicato l’atteggiamento di molti allenatori e giocatori di calcio – anche importantissimi – nei confronti dei direttori di gara: “E’ inaccettabile. Mi piacerebbe arbitarre una partita di calcio e mi spiace dire che già alla fine del primo tempo si troverebbero a giocare solo in 5 per parte. Allenatori come Jose Mourinho nel rugby sarebbero multati e sanzionati con più fermezza”.
Attendiamo la risposta dello Special One, che siamo sicuri non si farà attendere. Purtroppo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: il Bordeaux schianta il Tolone in una partita a senso unico

Prestazione magistrale della mediana di nazionali francesi Maxime Lucu e Matthieu Jalibert, da rivedere negli highlights

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

I Dragons e il regalo di Natale tanto atteso: dopo 15 mesi tornano alla vittoria in URC

Agli sgoccioli del 2025 la squadra di Newport schianta il Connacht a sorpresa

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Chi la dura la vince: Tolosa con la meta del bonus a tempo scaduto – video

Splendida marcatura con il cronometro ben oltre l'ottantesimo contro il Lione

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby