Nigel Owens fischia il fallo. E ad essere ammonito è Mourinho

L’arbitro gallese critica l’etteggiamento di allenatori e giocatori di calcio: “Se ci fossi io finirebbero in 5 contro 5”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

E’ uno degli arbitri più apprezzati di tuta Ovalia, probabilmente il migliore. Per alcuni è troppo protagonista, accusa non del tutto infondata, ma avercene… Nigel Owens è fischietto internazionale dal 2005 e sarà uno dei protagonisti del Mondiale che inizia venerdì in Inghilterra.
In una intervista a Radio Times ha detto la sua sul calcio (ricordate il suo celebre “This is not soccer” detto a Tobie Botes durante una partita di Pro12 del Benetton Treviso?) e sono parole che faranno discutere. Nulla di clamoroso in realtà, sono anzi molto sensate, ma quando i toccano certi nervi al mondo della pallatonda…

 

Il gallese ha citicato l’atteggiamento di molti allenatori e giocatori di calcio – anche importantissimi – nei confronti dei direttori di gara: “E’ inaccettabile. Mi piacerebbe arbitarre una partita di calcio e mi spiace dire che già alla fine del primo tempo si troverebbero a giocare solo in 5 per parte. Allenatori come Jose Mourinho nel rugby sarebbero multati e sanzionati con più fermezza”.
Attendiamo la risposta dello Special One, che siamo sicuri non si farà attendere. Purtroppo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: Gianmarco Lucchesi finalmente in campo

Il tallonatore torna dopo 8 mesi e ingrassa la truppa azzurra impiegata con le squadre estere nel weekend di coppe: 8 scenderanno in campo in Champion...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la coppia di centri Marin-Odogwu nella formazione del Benetton che sfida Perpignan

Calum MacRae cambia ma non stravolge il primo XV in campo sabato a Monigo

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: cosa aspettarsi dal secondo turno

Benetton e Zebre cercano conferme, mentre le squadre favorite puntano a consolidare la leadership

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Champions Cup, arrivano le supersfide: il secondo turno mette subito i big davanti allo specchio

Il calendario propone già incroci spettacolari, a partire dall'anticipo di venerdì 12 dicembre tra Leicester Tigers e Leinster

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup