La procura di Marsiglia indaga sul Tolone: la parola usata è doping

Alcune farmacie fornirebbero i giocatori di sostanze proibite: antibiotici, analgesici e steroidi. Requisiti documenti

ph. Paul Harding/Action Images

ph. Paul Harding/Action Images

La notizia la dà RTL, quella francese non quella italiana. L’Agenzia francese per la Lotta al Doping ha segnalato alla procura di Marsiglia il comportamento sospetto di alcune farmacie di Tolone che fornirebbero di sostanze illegali i giocatori della squadra di Mourad Boudjellal. Una inchiesta sarebbe stata aperta già dallo scorso maggio. I prodotti interessati sarebbero antibiotici, analgesici ma anche steroidi anabolizzanti e una perquisizione in una di queste farmacie avrebbe permeso agli inquirenti di mettere le mani su documenti definiti “importanti” che si riferiscono a diversi giocatori del club campione d’Europa.

 

Nessuno dei nomi dei giocatori coinvolti è filtrato dalle indagini e gli stessi inquirenti non rilasciano alcuna dichiarazione. Non è la prima volta che la parola doping viene associata al Tolone: negli ultimi due anni l’Agenzia ha controllato praticamente la totalità dei giocatori della rosa della società del sud della Francia senza mai trovare nulla né sul fronte medico che su quello amministrativo.
Il patron della società Mourad Boudjellal ha fatto sapere di essere tranquillo perché nelle accuse “non c’è nulla di vero”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend?

L'Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: cinque Azzurri in campo nel Top 14

Otto punti per Tommaso Allan nella sconfitta a Tolosa

14 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

Tra prime squadre e formazioni espoirs sono 18 i giocatori che militano nei club del massimo campionato transalpino

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: “Sembra quasi che Nacho Brex sia qui da un pezzo”

Lo ha detto Pierre Mignoni, l'allenatore del Tolone, impressionato dalle prime prestazioni del suo nuovo giocatore

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama

Azzurri protagonisti durante il turno d'esordio del Campionato Francese

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: risultati e highlights della prima giornata

I campioni del Tolosa vincono a Clermont, successo anche per il Bordeaux con meta di Page-Relo

9 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14