Pro12, Zatta: “Benetton, serve una bella partenza. E il mercato…”

Il Presidente dei Leoni parla a pochi giorni dal via della nuova stagione

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

L’inizio del Pro12 è ormai alle porte ed al Benetton Treviso è toccato in sorte l’esordio contro i forti irlandesi di Munster. Il banco di prova quindi testerà da subito le capacità dei biancoverdi che però, almeno per bocca di Amerino Zatta, non appaiono spaventati: “Partire da subito in maniera giusta sarebbe un bel vantaggio. Abbiamo una rosa che chiaramente sarà poi disponibile al 100% dopo la World Cup, ma conosciamo la situazione perchè anche quattro anni fa ci siamo trovati a gestire questo fatto essendo però molto meno esperti rispetto al presente. Vedo da parte di tutti grande voglia di riscatto – prosegue Zatta nella sua intervista al Gazzettino – Al di là delle speranze, comunque, ritengo anch’io che la nostra squadra possa installarsi in una posizione che sia almeno quella dell’ottavo posto.
Sabato cominceremo questa nuova avventura e da lì in avanti valuteremo se sarà necessario aggiungere qualche altro elemento ad una rosa che comunque io ritengo già buona ed equilibrata”.

 

Concentrato già sul campo coach Umberto Casellato che, come riporta La Tribuna di Treviso, ha dichiarato di vedere almeno sulla carta dieci squadre superiori a Treviso; ma non per questo i suoi Leoni smetteranno di provarci ancor prima di aver disputato una stagione dalla quale si aspetta molto, anche di far punti lontano da Monigo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"