Italia: stop di quattro settimane per Benvenuti, che resta nel gruppo iridato

Il centro si è procurato una distorsione al ginocchio. Salterà i match di preparazione contro Scozia e Galles

ph Sebastiano Pessina

ph Sebastiano Pessina

Tommaso Benvenuti, trequarti centro della Nazionale uscito malconcio dalla sfida dell’Olimpico di Torino contro la Scozia e inserito nel gruppo iridato, è stato sottoposto a risonanza magnetica. L’esame ha evidenziato una distorsione del ginocchio sinistro. Lo stop è di quattro settimane: come si legge nel comunicato Fir sotto riportato, resterà nel gruppo Mondiale ma non potrà essere schierato nei due ultimi Test di preparazione contro Scozia e Galles.

 

Torino – Il trequarti della Nazionale Italiana Rugby e del Bristol Tommaso Benvenuti è stato sottoposto oggi a Torino a risonanza magnetica al ginocchio sinistro a seguito del trauma riportato sabato sera nel Cariparma Test Match contro la Scozia.

Gli accertamenti hanno evidenziato una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del legamento crociato posteriore.

I tempi di recupero sono stimati in quattro settimane.

Il giocatore, inserito nella lista dei 31 convocati per la Rugby World Cup, rimane in raduno con la Squadra Nazionale ma non sarà utilizzabile nei due incontri di preparazione di sabato 29 agosto ad Edinburgo contro la Scozia e di sabato 5 settembre a Cardiff contro il Galles.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla

Con l'ultimo test match delle Summer Series arriva anche l'ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

14 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il secondo match tra Sudafrica e Italia

Una breve rassegna su come i media internazionali hanno trattato l'ultimo match del tour estivo degli Azzurri

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: le pagelle del secondo test tra Sudafrica e Italia

Nulla da fare per gli Azzurri, Springboks dominanti dall'inizio alla fine. I nostri voti

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale