Italia: stop di quattro settimane per Benvenuti, che resta nel gruppo iridato
Il centro si è procurato una distorsione al ginocchio. Salterà i match di preparazione contro Scozia e Galles
ph Sebastiano Pessina
Tommaso Benvenuti, trequarti centro della Nazionale uscito malconcio dalla sfida dell’Olimpico di Torino contro la Scozia e inserito nel gruppo iridato, è stato sottoposto a risonanza magnetica. L’esame ha evidenziato una distorsione del ginocchio sinistro. Lo stop è di quattro settimane: come si legge nel comunicato Fir sotto riportato, resterà nel gruppo Mondiale ma non potrà essere schierato nei due ultimi Test di preparazione contro Scozia e Galles.
Torino – Il trequarti della Nazionale Italiana Rugby e del Bristol Tommaso Benvenuti è stato sottoposto oggi a Torino a risonanza magnetica al ginocchio sinistro a seguito del trauma riportato sabato sera nel Cariparma Test Match contro la Scozia.
Gli accertamenti hanno evidenziato una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del legamento crociato posteriore.
I tempi di recupero sono stimati in quattro settimane.
Il giocatore, inserito nella lista dei 31 convocati per la Rugby World Cup, rimane in raduno con la Squadra Nazionale ma non sarà utilizzabile nei due incontri di preparazione di sabato 29 agosto ad Edinburgo contro la Scozia e di sabato 5 settembre a Cardiff contro il Galles.