Benetton, Casellato: “C’è entusiasmo, Monigo tornerà il nostro fortino”

Il coach dei veneti plaude alla rimonta contro le Zebre e alla bella risposta del pubblico. Mentre Pavanello fissa l’obiettivo in classifica

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

È soddisfatto il coach della Benetton Casellato dopo la partita contro le Zebre e in generale per come la sua squadra si presenta al via del campionato celtico dopo la preparazione estiva. Due partite e due vittorie tra loro diverse, come spiega il tecnico al Corriere del Veneto: “In Francia abbiamo giocato con un ritmo maggiore, il derby non è stata propriamente una partita amichevole. C’era tensione e si è andati un po’ oltre il regolamento”. Casellato è soddisfatto soprattutto per come la partita si era messa: “Dal punto di vista psicologico la squadra ha risposto al meglio, credendoci sempre e questo è di buono auspicio. Non è facile rimontare dodici punti in una sola frazione di gioco”. Le sensazioni sono positive anche per quanto riguarda la risposta del pubblico: “Già con le Zebre c’era la tribuna piena, e vincere due partite aiuta a creare entusiasmo. Siamo stati in mezzo alla gente, stiamo facendo diversi eventi per far tornare le persone allo stadio e rendere il nostro campo un fortino inespugnabile. L’impianto di Monigo deve diventare quello che era fino a due anni fa”.

 

 

A fargli eco, ci sono anche le parole del neo ds Antonio Pavanello che, come riporta il Gazzettino, afferma:” La squadra, seppur rinnovata in molti ruoli, si è rinforzata. L’innesto dei giovani, l’arrivo di atleti esperti e qualche ritorno importante fa si che il roster sia completo ed omogeneo. Dopo alcune annate difficoltose è il momento di rialzare l’asticella dei nostri obiettivi puntando all’ottavo posto conclusivo“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la trasferta di Edimburgo

Rivoluzionato il XV titolare, panchina colma di Azzurri

item-thumbnail

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti

Entrambe le franchigie cambieranno un po' di cose in vista della sfida di venerdì

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo

item-thumbnail

URC: Due giocatori del Benetton nel “Team of the Week” di Planet Rugby

Nel terzo turno i biancoverdi si sono messi in evidenza grazie alla netta vittoria sui Lions

item-thumbnail

Benetton-Reds: un ponte tra emisferi che può diventare un modello da replicare

I media australiani hanno posto l'attenzione sulle prestazioni di Louis Werchon e gli altri giocatori coinvolti nel progetto di scambio

item-thumbnail

Benetton, ottimo rientro di Ignacio Mendy: “Non vedevo l’ora di tornare in campo”

Contro i Lions l'ala argentina si è subito messa in mostra, contribuendo all'importante vittoria