Galles, Mike Phillips ammette: “Non è stato il mio miglior anno”

Il mediano di mischia dei Dragoni, “tagliato” eccellente, rispetta la decisione di Gatland ma spera ancora nella nazionale

ph. Jason O'Brien/Action Images

ph. Jason O’Brien/Action Images

94 caps con il Galles, cinque con i Lions, e ora l’esclusione dal Mondiale 2015 assieme ai due compagni Hook ed Hibbard. Ma Mike Phillips, mediano di mischia classe 1982, ancora spera di tornare ad indossare la maglia dei Dragoni. “L’ambizione di giocare per il Galles c’è sempre – ha dichiarato alla BBC – I sogni non muoiono mai, come si dice. Chi sa cosa accadrà?”. Massimo rispetto per la decisione di Gatland, “Forse l’ultimo anno sono uscito dalle sue preferenze. Le cose succedono e le rispetto tutte. Ero frustrato e dispiaciuto, ma poi capisci che la vita va avanti, e che sono stato nel giro per molto tempo. So che per me non è stato il miglior anno a livello internazionale […] Devo essere positivo e guardare avanti”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: Pumas, ultima sfida a Twickenham. Contepomi cambia volto alla squadra

5 cambi e un ritorno di peso in mediana, con la maglia numero 10 che ritrova un interprete noto

22 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Georgia-Giappone è uno spareggio per la seconda fascia. Le formazioni

In vista dei sorteggi c'è un posto fondamentale ancora da assegnare

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

5 regole del rugby che secondo un furioso Eddie Jones bisognerebbe cambiare

Il tecnico, in un editoriale su Planet Rugby, si è sfogato contro un sistema di regole "irrealistico e sbagliato" e ne ha avuto per tutti

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Australia è costretta a due cambi in vista della Francia

Joe Schmidt deve rinunciare a Carter Gordon e Billy Pollard

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la formazione del Cile per il match con l’Italia

A Genova i Condores affronteranno gli Azzurri per la prima volta nella loro storia

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match