Rovigo: questione Battaglini e dopo Frati, Zambelli non usa mezze parole

Il patron dei Bersaglieri lancia l’ultimatum al Comune sui lavori allo stadio. E il sogno nel cassetto si chiama Naas Botha

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il Presidente del Rovigo Francesco Zambelli dalle pagine de La Voce di Rovigo ha mandato un ultimatum al Comune circa la questione stadio: “Se il sindaco non si fa vivo per i lavori al Battaglini, sarò costretto a prenderne atto e mollare […] senza l’impegno del Comune per lo stadio non riuscirò a portare avanti il mio impegno alla rugby Rovigo. L’impegno sarebbe troppo gravoso”. A giugno già c’era stato un incontro con le istituzioni: “Da settembre a luglio 2015 abbiamo speso 64mila euro  (di imponibile) per rimettere a norma lo stadio – si leggeva su Rovigo Oggi – ci è stato concesso in comodato d’uso gratuito un impianto da risistemare, un prendere o lasciare a cui siamo stati costretti nell’imminenza delle amichevoli estive in programma la scorsa stagione con Benetton Treviso e Zebre”.
Intanto, da qualche giorno nella città rossoblu girano voci sull’arrivo in panchina di Naas Botha, in rossoblu a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta: “Aveva dato disponibilità a guidare Rovigo – dice il Presidente – Poi però non se ne è più parlato. Una simile prospettiva rilancerebbe entusiasmo e interesse a Rovigo”. Per realizzare quella che al momento resta un’ipotesi, però, “occorrono delle condizioni, prima di tutto che si metta al lavoro un team per renderlo possibile”. La risposta sul futuro di Frati è invece molto chiara: dopo tre stagioni “potrebbe essere lui stesso a cercare nuove esperienze“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Rovigo: prove generali in vista della stagione 2025-2026

Nel mirino dei veneti c'è la Supercoppa Italiana contro il Viadana

18 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mogliano, coach Casellato sui fratelli Drago: “Spero siano coinvolti sempre più col Benetton”

Ma questo crea anche alcune difficoltà al tecnico dei biancoblù, privo di diversi giocatori per preparare la Serie A Elite

17 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite