Test Match: le voci dei protagonisti dopo il Ferragosto ovale

Meyer è fiero dei suoi e Quade Cooper della sua prestazione. Lancaster plaude a Burgess, McCaw resta concentrato

ph. Nigel Marple/Action Images

ph. Nigel Marple/Action Images

Sudafrica, Meyer: “Giocare in questo ambiente (Buenos Aires, ndr) è sempre difficile. Loro erano carichi e noi sotto pressione, ma sono fiero dei ragazzi. Oggi abbiamo giocato più tatticamente, mentre contro Nuova Zelanda e Sudafrica abbiamo giocato più rugby. Sono anche contento di non aver concesso mete fuori casa. Sono molto fiero dei ragazzi. Però non abbiamo segnato ogni volta che avremmo potuto, e questo è un aspettosu cui lavorare. Tanti top player torneranno disponibili, e andremo al Mondiale con una squadra forte”.

 

Inghilterra, Lancaster: “Sam Burgess ha giocato bene. Era un po’ deluso per il cartellino giallo, ma ha preso le giuste decisioni quando ha dovuto scegliere se passare o se correre. Ha messo la sua fisicità in partita, e fatto vedere quanto preparato in allenamento. E’ in grado di uscire dalla linea per impattare gli avversari, e ha anche corso buone linee. Ma c’è molta competizione”. Queste le parole in generale sulla partita: “Segnare tre mete contro la Francia è un bene, anche se alla fine eravamo un po’ all’angolo. Due cartellini gialli ci hanno messo sotto pressione, e dobbiamo lavorare su disciplina e punizioni concesse. La chiave ora è fare le giuste scelte la prossima settimana”.

 

Australia, Quade Cooper: “Mi sembra di aver giocato bene, aver controllato il gioco e fatto quanto richiesto. Mi spiace non averla giocata tutta, ma questo fa parte del gioco”. Sui fischi dell’Eden Park: “E’ uno sport professionale, quello che avviene fuori centra poco. Mi aspettavo una situazione così, non mia spettavo altro che 48.000 tifosi che incitassero gli All Blacks”. Sul placcaggio ad Aaron Smith: “E’ un bravo giocatore, stava cercando di arrivare alla linea e io di placcarlo”.

 

 Nuova Zelanda, McCaw: “Non mi sono fatto prendere dall’emozione (del record, ndr). Non dobbiamo perdere il focus, e il duro lavoro inizia ora. Sono davvero grato di aver avuto la possibilità di indossare questa maglia per tante volte. Ricordo che la prima volta che l’ho indossata, non avrei mai voluto toglierla. Volevo aggiungere la mia parte, dopo tutto quello che la nostra maglia ha vissuto”.

 

Tutte le dichiarazioni sono state raccolte nelle conferenza stampa del dopo gara, e rilanciate da planetrubgy.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus, maxi-rinnovo con gli Springboks

Il tecnico dei campioni del mondo si lega indissolubilmente alla Rainbow Nation

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: la federazione starebbe pensando di sostituire Cockerill

Insoddisfatti del lavoro del tecnico nell'ultimo periodo, avrebbero già individuato un possibile sostituto

5 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth, se la cava con poco: gesto intenzionale, ma di media gravità

La sentenza disciplinare arriva con 24 ore di ritardo, ma è destinata a far discutere

4 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: rinviato il verdetto sulla squalifica di Eben Etzebeth

Colpo di scena, l'esito della commissione disciplinare sarebbe già dovuto uscire

3 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Nel 2026 più rotazioni, ma fino a un certo punto…”

Il tecnico degli Springboks traccia la rotta verso la Rugby World Cup mettendo le cose in chiaro per i suoi giocatori

2 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eddie Jones: “Il rosso a Etzebeth non è il tema centrale di Galles-Sudafrica”

Il CT del Giappone, in veste di commentatore, ha spostato il focus su un altra questione emersa dalla sfida di Cardiff

1 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match