Brunel: difesa ed esperimenti, ecco cosa vedremo nei prossimi Test

Il coach degli Azzurri guarda ai prossimi impegni e alla sua gestione: attacchiamo di più, ma serve continuità

ph. Sebastiano Pessina

Il coach del’Italia Jacques Brunel ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, nel quale si toccano diversi temi, con al centro, ovviamente, i Mondiali inglesi. Innanzitutto, le scelte e la lista di 31 giocatori: “Non sarà una scelta facile e non dipenderà certo solo dall’esito della partita contro la Scozia”. E proprio da questa partita, dice il tecnico francese, lo staff si aspetta miglioramenti soprattutto in difesa, mentre alla domanda se si vedrà in campo Canna risponde che sicuramente verranno sperimentate diverse soluzioni. Per quanto riguarda il lavoro non dei tre ritiri iridati ma degli ultimi anni, il tecnico vede la sua mano “nella capacità di attaccare e non semplicemente di difendere“, ma manca “continuità. Nei risultati e, a volte, anche all’interno della stessa partita”. Infine, uno sguardo al Championship e un pensiero sull’Argentina: “Possiamo ricalcarne lo spirito”.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale