Eccellenza: rinforzi per la mischia del Mogliano, preso Zani

Il prima linea nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Petrarca Padova

Fedrico Zani

ph. Alfio Guarise

Non si ferma la campagna di rafforzamento del Mogliano che annuncia l’ingaggio di un pilone classe 1989. Il comunicato del club veneto:

 

Mogliano Rugby può annunciare con grande piacere di aver cloncluso positivamente la trattativa per portare a Mogliano il pilone Federico Zani, classe 1989. Nella nuova stagione di Eccellenza 2015/16, la squadra biancoblu potrà quindi contare sull’apporto in prima linea di questo giocatore, un metro e settantanove per 120 kg, schierabile sia come pilone che come tallonatore. Zani arriva dal Petrarca Padova, dopo aver militato in precedenza anche con Colorno, Gran Parma e Cus Verona. Recentemente convocato da Umberto Casellato con la Nazionale Emergenti, in occasione della Tblisi Cup, ha avuto modo di mettere in mostra le sue potenzialità contro piloni di grande livello.

“Sono davvero felice di questa nuova esperienza che mi attende. Ho scelto Mogliano perchè, da quando ci ho giocato contro la prima volta in serie A con il Colorno, mi ha fatto respirare rugby a 360 gradi. E’ stato da sempre un mio pallino e sono convinto sia anche adesso la squadra che esprime il miglior gioco, e che possa darmi tanto nello sviluppo delle mie qualità. Io sono un pilone sinistro/tallonatore, so giocare a destra ma non l’ho mai fatto e spero di poter affinare le mie capacità anche in questo ruolo. Con maestri come “Kino Properzi e Nacho Rouyet credo di poter migliorare molto. Ho un’ottima solidità in mischia chiusa e nelle fasi statiche, mi considero un buon placcatore e mi piace recuperare palloni. Queste le caratteristiche principali con le quali mi presento, ma vengo a Mogliano con tanta voglia di lavorare ed essere utile alla squadra per raggiungere insieme i nostri obiettivi. Vorrei approfittare per ringraziare una persona molto importante nel percorso fatto finora. Si tratta di Paolo Borsatto, mio allenatore al Cus Verona ed ex petrarchino, che mi ha dato ed insegnato tanto “.

 

Federico Zani

ruolo: pilone/tallonatore

nato il: 09/04/1989

altezza: 179 cm

peso: 120 kg

Nazionalità: Italiana

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Valorugby ai playoff, i risultati della 18esima giornata

Cala il sipario sulla regular season: nulla da fare per le Fiamme Oro nonostante la netta vittoria su Colorno

27 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 18esima giornata: le formazioni in campo domenica 27 aprile

Sfida a distanza tra Valorugby e Fiamme Oro per l’ultimo posto playoff

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi dell’ultima giornata

Primo successo in campionato nell'ultima gara della stagione per la Lazio, festival di mete tra Rovigo e Mogliano

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite