Eccellenza: il Petrarca annuncia Salvetti, Rossetto e Milani

Tre nuovi giocatori a disposizione di coach Cavinato. E il mercato non dovrebbe essere terminato…

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

La società bianconera ingaggia due piloni e un terza linea. Il comunicato:

 

Il Petrarca Rugby comunica l’arrivo di altri tre giocatori per la stagione 2015/2016.

“A completare la prima linea ufficializziamo l’arrivo di altri due giocatori”, spiega il D.S. Corrado Covi. “Si tratta di un pilone sinistro esperto, e di un pilone destro più giovane, ma di sicuro interesse, proveniente dall’Accademia. Inoltre abbiamo portato a Padova anche un valido giovane che darà un contributo in rimessa laterale, che termina il suo rapporto con Calvisano”.

Nel dettaglio si tratta del pilone Luigi MILANI, 30 anni, nato a L’Aquila, un metro e 82 per 110 chili. Cresciuto a L’Aquila, ha fatto parte delle Nazionali giovanili e dell’Italia A, e ha disputato due finali scudetto con la maglia del Viadana. Ha militato anche negli Aironi, nel Rovigo, nei Crociati Parma e nelle ultime tre stagioni era tornato a L’Aquila.

Sempre in prima linea gioca anche Jody ROSSETTO, pilone destro di un metro e 85 per 125 chili, tesserato per il Rugby Pieve di Soligo, che nelle ultime due stagioni ha fatto parte dell’Accademia Federale di Parma.

Inoltre arriverà anche Jacopo SALVETTI, terza linea di 22 anni, un metro e 92 per 95 chili, cresciuto nel Sondrio, che dopo aver frequentato l’Accademia e aver disputato il Sei Nazioni e il Mondiale Under 20, nel 2012 era approdato al Calvisano, vincendo lo scudetto nel 2014.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano mette a segno un nuovo colpo in prima linea

Il club veneto aggiunge un importante tassello al pacchetto di mischia

23 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mercato Serie A Elite: Mogliano il più attivo, a Viadana si decide il futuro della guida tecnica

Il club biancoblu protagonista con nuovi innesti e possibili colpi in mischia, intanto Tito Tebaldi ha ufficializzato il suo nuovo ruolo da allenatore

23 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mogliano, il presidente Brunetta: “Saremo scomodi per tutti. Inseriamo giovani che non sono riusciti ad esprimersi”

I veneti stanno portando avanti una campagna acquisti all'insegna dei giovani

22 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mogliano: arriva un giovane trequarti da Prato

Arriva in Veneto un apertura/centro classe 2002

20 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: un nuovo pilone nel roster dell’anno prossimo

Prima linea con esperienza nel massimo Campionato Italiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite