Benetton: i nuovi permit sono Gerosa, Cicchinelli e Zago

Anche Sperandio ed Odiete si aggregheranno alla squadra, una volta rientrati dagli impegni con le nazionali

Benetton LogoLa Benetton Rugby ha comunicato che diversi giocatori provenienti dall’Eccellenza hanno iniziato la preparazione assieme alla squadra, priva dei tanti nazionali. Si tratta dei permit Filippo Gerosa, Gabriele Cicchinelli e Niccolò Zago. Si aggiungeranno poi, come si legge, Sperandio e Odiete del Mogliano, oltre a due atleti del Rovigo, che si aggregheranno ad agosto.

 

Tre atleti provenienti da società del Campionato Nazionale d’Eccellenza hanno incominciato da oggi la preparazione con il Benetton Rugby presso il Centro Sportivo “La Ghirada” di Treviso.

 Si tratta dei giocatori:

 Filippo Gerosa, seconda linea, proveniente dal Rugby Viadana

Gabriele Cicchinelli, terza linea, proveniente dal Marchiol Mogliano

Niccolò Zago, terza linea proveniente dal Petrarca Padova

 Nel fine settimana, poi, si aggregheranno anche altri due atleti provenienti dal Marchiol Mogliano, vale a dire gli estremi Luca Sperandio, già con un passato giovanile in maglia biancoverde, e David Odiete. I due saranno a disposizione più tardi per consentire loro un maggior riposo dopo gli impegni con le Nazionali Under 20 e Seven. A metà agosto verranno, infine, aggiunti due atleti provenienti dalla Femi CZ Rugby Rovigo Delta.

 Sono, invece, partiti per impegni con le Nazionali sperimentali Under 20 e 19 due giovani interessanti seguiti nella prima parte di raduno, vale a dire i trequarti Marco Zanon e Roberto Dal Zilio. Del gruppo iniziale fa anche parte il tallonatore ex biancoverde, ora in forza al Petrarca Padova, Giovanni Maistri, disponibile a sua volta come permit player.  Tutti i giocatori sopracitati saranno a disposizione di Benetton Rugby durante la fase di preparazione pre-mondiale e fino alla definizione della rosa completa da parte della Nazionale Maggiore per la Coppa del Mondo Inghilterra 2015. Si ringraziano, come sempre, le società del Campionato d’Eccellenza che hanno messo a disposizione i propri atleti per la costante e proficua collaborazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde