Seven Grand Prix Series: domenica amara ad Exeter per l’Italia
Dopo le sconfitte di sabato arriva la vittoria con il Belgio e il ko con il Portogallo: azzurri decimi
ph. Sebastiano Pessina

Ieri le tre sconfitte con Inghilterra, Spagna e Lituania, oggi il primo sorriso nella partita contro il Belgio, con gli azzurri che superano gli avversari 14 a 5 nella semifinale del Bowl. Poi il ko con il Portogallo con il risultato di 26-12 e decimo posto finale. Il comunicato FIR.
Termina con un decimo posto l’avventura inglese dell’Italseven maschile al Grand Prix Series di Exeter, terza tappa del circuito europeo valida per la qualificazione alle prossime Olimpiadi in Brasile.
La squadra allenata da Andy Vilk ha battuto il Belgio 14-5 nella semifinale valida per il Bowl (il nono posto del torneo). In finale gli azzurri si sono arresi 26-12 al Portogallo. La Francia, squadra con il miglior piazzamento nelle tre tappe (Mosca, Lione, Exeter) ha strappato il pass per le Olimpiadi in Brasile nel 2016.
Le possibilità di approdare a Rio de Janeiro, per gli azzurri, non sono svanite. Il 18 e il 19 luglio l’Italseven maschile sarà di scena a Lisbona all’European Olympic Repechage Tournament che metterà in palio tre posti per partecipare al World Repechage, torneo mondiale dove la vincente strapperà il pass per le Olimpiadi in Brasile.
Questi i risultati degli azzurri nella seconda giornata del Grand Prix Series di Exeter:
Italia-Belgio 14-5
Italia-Portogallo 12-26