“Un’altra concussion e North deve smettere”. L’allarme di O’Driscoll

L'ex medical advisor di World Rugby mette in guardia anche sulla preparazione al Mondiale

Action Images

Il Dottor Barry O’Driscoll, ex medical advisor di World Rugby e uno dei luminare della neurochirurgia, in alcune dichiarazioni rilasciate a The Rugby Paper ha messo in guardia George North circa il suo futuro. L’ala gallese ha subito una serie di colpi alla testa (l’ultima il 29 marzo contro i Welsh, la quarta negli ultimi cinque mesi) e per O’Driscoll il punto di non ritorno è vicino: “Io gli direi: conosci gli effetti a lungo termine periodo. Pesa i rischi. Se subisci un’altra concussion, il mio consiglio è di smettere di giocare“. O’Driscoll ha messo poi in guardia sulla questione in ottica RWC: “In caso di sintomi durante i durissimi training camp in preparazione al Mondiale, potrebbe esserci la tentazione di tenere il tutto nascosto”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Premiership