Benetton Treviso: 18 candeline per Zatta, il presidente “maggiorenne”

Storico traguardo per il presidente che raggiunge il suo 18esimo anno di regno alla guida dei veneti

Benetton Rugby_Amerino Zatta

ph. Sebastiano Pessina

Con un’intervista rilasciata al Gazzettino, Amerino Zatta traccia il bilancio di una data particolarmente significativa nella sua vita sportiva: quella dei 18 anni di presidenza alla guida del Benetton Treviso.
Una “maggiore età” divisa, come dice lui stesso, fra i 13 anni di Eccellenza ed i 5 di Lega Celtica. Ed è proprio su quest’ultimi che Zatta offre i suoi pareri: “Nei primi tre anni di Pro12 ci siamo tolti grandi soddisfazioni, mentre negli ultimi due anni abbiamo preso una brutta china; anche per varie vicissitudini che ci hanno coinvolto. Dalla prossima stagione però sono certo che dovremmo vivere l’anno del riscatto. Ci sono stati vari cambiamenti, sia a livello dirigenziale sia a livello sportivo, e sono certo che la rosa confezionata sia più omogenea e attrezzata. Penso sia l’inizio di una nuova storia, di una nuova organizzazione per un rugby più evoluto”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby