Twickenham e il Chelsea: un’ipotesi che potrebbe diventare realtà
Il club di calcio starebbe cercando un impianto durante i lavori a Stamford Bridge. E i tifosi preferiscono il tempio del rugby...
ph. Sebastiano Pessina
Il Chelsea, uno dei più potenti club calcistici d’Inghilterra e del mondo, ha in mente di ampliare il proprio bacino di tifosi per le gare casalinghe. E’ questo l’obiettivo del presidente Roman Abramovich, che per farlo però avrebbe bisogno di un uno stadio oppure di un impianto già esistente da chiedere “in prestito ad un altro sport”.
Succede così che il destino dei Blues di Londra, si intrecci con quello di Twickenham. Lo Stamford Bridge infatti è in grado attualmente di ospitare soltanto 41.798 persone, come riporta l’Indipendent, mentre in futuro lo si vorrebbe ristrutturarlo portandolo ad una capacità di 60.000 unità (costi previsti 500 milioni di Sterline). Per fare questo però, Jose Mourinho e i suoi uomini dovrebbero liberare il loro terreno di gioco e traslocare a Twickenham per un anno.
Il club ha sondato l’opinione dei tifosi tramite un sondaggio: il 35% preferirebbe traslocare temporaneamente nello storico stadio del rugby, il 30% a Wembley, il 13% a Craven Cottage e il 9% allo’Olympic Stadium.