Mogliano, cambiano i ruoli: Galon head coach, Properzi assistant

Inversione ai vertici tecnici della società veneta. Nei prossimi giorni le novità sulla rosa

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La società Mogliano ha reso nota la composizione dei quadri dirigenziali per la prossima stagione. La novità più rande riguarda l’inversione tra allenatore e assistente. Ezio Galon avrà infatti il ruolo di capo allenatore, e sarà assistito da Franco Properzi. Di seguito il comunicato della soceità:

 

E’ con grande piacere che la Società Mogliano Rugby può dare conferma degli accordi raggiunti con lo staff tecnico che guiderà la squadra seniores per la stagione 2015/2016.
Direttamente dalle parole del Direttore Sportivo Nicolò Pagotto: “Continueranno la loro avventura insieme, ma a ruoli invertiti, Ezio Galon (nuovo Head Coach) e Franco Properzi (Assistant Coach). L’obiettivo della società, in piena sintonia con i due tecnici, è quello di investire sulle capacità del nuovo Capo Allenatore, mantenendo inalterata la sinergia creatasi nello scorso campionato con il supporto e la preziosa esperienza di “Kino” Properzi”.

Viene poi confermata la collaborazione con Giorgio Da Lozzo che da quest’anno si occuperà in modo particolare anche della nostra Under 18. Da Lozzo farà inoltre da formatore per tutti gli altri preparatori atletici, divenendo pertanto responsabile della preparazione atletica di tutto il Club. Entra a far parte integrante del gruppo una nuova figura, quella dello Skills Coach. A svolgere questo nuovo ruolo, che arrichisce ulteriormente le risorse a disposizione di Mogliano, è stato chiamato Sergio Zorzi. Anche lui, come Giorgio, si occuperà sia della prima squadra che della categoria Under 18, a testimonianza della volontà di continuare a dare importanza allo sviluppo dei nostri giovani in prospettiva futura. Continuano nel frattempo, un passo alla volta, le operazioni per la definizione della nuova rosa. Nelle prossime settimane daremo via, via, notizia di conferme, rinnovi ed eventuali nuovi acquisti una volta concluse ufficialmente le trattative.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Valorugby ai playoff, i risultati della 18esima giornata

Cala il sipario sulla regular season: nulla da fare per le Fiamme Oro nonostante la netta vittoria su Colorno

27 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 18esima giornata: le formazioni in campo domenica 27 aprile

Sfida a distanza tra Valorugby e Fiamme Oro per l’ultimo posto playoff

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi dell’ultima giornata

Primo successo in campionato nell'ultima gara della stagione per la Lazio, festival di mete tra Rovigo e Mogliano

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite