ProD2: al Lille servono 100.000 Euro per la promozione

Sospesa la promozione del club per problemi finanziari. La Francia del Nord si muove, attivata una raccolta fondi

Pro D2

Nonostante abbia vinto il Fédérale 1, il Lille non è stato ammesso al prossimo Pro D2 vanificando la sua promozione sul campo per motivi finanziari. Come si legge su rugby365, dopo aver presentato ricorso la società starebbe cercando di raccogliere i 100.000 Euro richiesti per l’ammissione al campionato cadetto francese. E’ stata lanciata una campagna di crowdfunding per la quale si sarebbe attivato l’intero nord della Francia, tradizionalmente escluso dal rugby pro Oltralpe.  Intanto il Dax, quindicesimo classificato in Pro D2 nell’ultima stagione e retrocesso nella serie inferiore, spera nel ripescaggio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top14: un grande Bordeaux batte Tolone e torna in finale

Nulla da fare per i rossoneri di Paolo Garbisi, a giocarsi il titolo saranno ancora Tolosa e Bordeaux

22 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: al Bayonne di Federico Mori non riesce l’impresa, Tolosa ancora in finale

Una semifinale importante anche per i numeri di audience

21 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Bordeaux ospita Tolone, Jalibert sfida Garbisi

A Lione i campioni d'Europa cercano la seconda finale consecutiva contro i rossoneri di Pierre Mignoni

21 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Bayonne contro Tolosa è Davide contro Golia. E in mezzo c’è Federico Mori

Sfida fra i pluridecorati campioni di Francia e la sorpresa della stagione. Si gioca a Lione alle 21.00

20 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Paolo Garbisi: “Non ho parole per la stagione che sta facendo Jalibert”

Il 10 azzurro affronta l'apertura più in forma di Francia nella semifinale del massimo campionato francese

19 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Martin Page-Relo saluta Lione

Il mediano di mischia della nazionale italiana abbraccerà una nuova avventura

18 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14