FFR a congresso: ufficializzata la candidatura alla RWC 2023

La federazione francese fa sapere che il numero dei giocatori è in lieve calo. Boom di controlli antidoping

FFR logoHP

A Belfort-Montbéliard la federazione francese ha chiuso ieri il suo congresso annuale. Ufficializzata la candidatura ad ospitare la RWC 2023, che andrà ad affrontare quelle di USA, Irlanda, Sudafrica e Italia.
Snocciolati anche un po’ di dati: nel corso della stagione 2014/2015 sono stati effettuati 1120 controlli antidoping, più del doppio rispetto al dato dell’anno precedente (quando in tutto erano stati 547). Due gli atleti risultati positivi, entrambi in Federale 3.
Al 31 maggio scorso il numero degli atleti tesserati era di 438.144, in calo del 3,6% rispetto al 2013/2014 che però è stata una stagione record. In crescita il comparto femminile e quello dei più giovani.
Entro la fine dell’anno in corso verrà assegnato in via definitiva il bando per la costruzione del nuovo stadio della FFR: l’area dove sorgerà è quella dell’Essonne, a sud di Parigi. Dovrebbe essere pronto nel 2021.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sirene francesi sempre più insistenti per Tomas Albornoz

Il mediano argentino è corteggiatissimo all'estero

6 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14