Chloe Dalton, la nuova “Iron Lady”: gioca 12 gare con un braccio rotto

La giocatrice australiana di 7s ha giocato a lungo con una frattura, ma in ballo c’erano le Olimpiadi

seven_femminile_australia

Nel rispetto delle compagne, delle avversarie e con la voglia di cercare il pass verso la gloria olimpica a Rio 2016, Chloe Dalton sta diventando in queste ore la nuova eroina del rugby femminile e di tutta Ovalia.
L’australiana infatti, giocatrice della nazionale seven, ha disputato ben 12 partite – come riporta Fox Sports Australia –  con un braccio rotto superando fatica e dolore per continuare a perseguire l’obiettivo della sua squadra: l’approdo alle Olimpiadi.
“All’inizio sentivo di aver subito una forte contusione, ma non percepivo dolore anche perchè il mio braccio sinistro non si era gonfiato. Ho continuato a giocarci sopra normalmente andando anche a subire contatti di una certa entità, poi in uno scontro ho sentito che il tutto inizia a provocarmi fastidio, così ho preferito sottopormi ad una lastra ed ecco arrivare l’esito che non mi sarei mai attesa”.
In poche settimane quindi, dopo il naso rotto delle scozzese Georgia Page, le rugbyste si dimostrano più tenaci degli uomini…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”

L'analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

2 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Nel 2026 più rotazioni, ma fino a un certo punto…”

Il tecnico degli Springboks traccia la rotta verso la Rugby World Cup mettendo le cose in chiaro per i suoi giocatori

2 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Video: la meta di potenza di Monty Ioane al ritorno in Top 14

Ma alla fine a vincere il confronto è stato il Bayonne di Federico Mori

1 Dicembre 2025 Foto e video