Rovigo, Pietro Reale se ne va. Il ds saluta, nonostante il cda

Indiscrezioni di un interessamento di Viadana a Filippo Frati, ma siamo dalle parti del fantarugby

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Lunedì ho inviato la mia lettera di dimissioni, ai componenti del Consiglio direttivo, in vista della riunione del consiglio di amministrazione della sera stessa. Il fatto che le mie dimissioni siano state respinte è comunque un atto formale, che non ne modifica la sostanza. Rinuncio all’incarico perché il mio stato d’animo in questo periodo non mi permette di avere la serenità necessaria per ricoprire adeguatamente questo importante ruolo. Ci tengo a precisare che il mio rapporto di collaborazione in questi due anni è stato a puro titolo volontario, non avendo mai chiesto né percepito alcun tipo di compenso dalla società”.
Con queste parole il ds del Rovigo Pietro Reale ha annunciato l’addio al club rossoblu nonostante il cda non avesse accolto la sua lettera di dimissioni. Un addio che forse a questo punto non ci si aspettava forse più, ma che non prende nessuno di sorpresa.

 

Parole riportate oggi da La Voce di Rovigo e dal Gazzettino. Reale però tiene a precisare che “la mia decisione non dipende da dissidi tra me e Filippo Frati: avere qualche volta una visione diversa delle cose credo sia normale, ma fra me e Pippo le eventuali discussioni si sono sempre svolte nel rispetto dei reciproci ruoli”.
A proposito di Frati, oggi La Voce di Mantova dice che quello del nocetano è “un nome caldo” per la guida tecnica della panchina giallonera, alla ricerca di una guida dopo la separazione con Sue. Frati ieri era a vedere le gare del Mondiale U20, ma questo è l’unico legame tra l’allenatore e Viadana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite