Finale Eccellenza: una fotogallery che racconta anche un’altra storia

Dietro alle immagini di Rovigo-Calvisano la storia del fotografo Pino Fama e di un furto

0PNO9951

ph. Pino fama

Leggendo OnRugby vi sarete senz’altro imbattuti nelle sue fotografie e avrete visto le sue gallery. Pino fama è uno dei migliori fotografi italiani di rugby, un nostro collaboratore ma sopratutto un grande amico. Domenica scorsa, di ritorno da una manifestazione sportiva, gli è stata rubata la borsa con l’attrezzatura fotografica e il computer. Un danno economico (di qualche decina di migliaia di euro) e morale da mettere in ginocchio chiunque. In suo aiuto si sono mossi e si stanno muovendo in tanti: è stato attivato un crowdfunding a cui hanno già aderito amici, appassionati e tanti giocatori (compresi molti azzurri) che Pino fotografa sui campi di tutta Italia e non solo. Anche capitan Parisse si è dato da fare mettendo all’asta su ebay la sua maglia dello Stade autografata.
A distanza di una settimana con il poco di attrezzatura rimasta e grazie al prestito di qualche collega Pino era al suo posto per la finale tra Rovigo e Calvisano e insieme alle foto ci ha inviato questo messaggio:
“Io voglio dire grazie, io VI voglio dire grazie. A chi mi ha scritto, telefonato, messaggiato, ma ha anche solo a chi mi ha pensato, a chi ha fatto “altre cose” per me inimmaginabili, a chi mi dice di aver fatto poco ed invece ha fatto cose immense per me, a chi mi ha abbracciato e a chi mi abbraccerà, a chi da subito mi ha offerto aiuto (e attrezzatura).
Queste sono solo foto da una partita ma dentro, per quanto possibile, ho provato a metterci tutte le emozioni di questi ultimi giorni in cui il mondo intorno a me ha solo confermato quello che già sapevo: che siete tutti meravigliosi.”
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite