Super Rugby: i Waratahs mettono nei guai seri i Crusaders

Vincono in trasferta Highlanders, Sharks e Lions. Bene gli Stormers e i Chiefs

Super Rugby Au: i Waratahs hanno licenziato Rob Penney, che ricopriva il ruolo di capo allenatore

Super Rugby Au: i Waratahs hanno licenziato Rob Penney, che ricopriva il ruolo di capo allenatore

Waratahs tifoso

La 15a giornata del Super Rugby non ha regalato nessuna sentenza definitiva ma ha dato una decisa sterzata al destino di alcune squadre, almeno per quanto riguarda la stagione in corso. E così i Crusaders difficilmente alìndranno ai play-offs mentre Waratahs e Chiefs hano fatto un deciso passo avanti. Ma vediamo cosa è succeso.
A Rotorua i Chiefs hanno superato i Bulls 34 a 20 grazie a un secondo tempo che ha consentito loro di scrollarsi di dosso i sudafricani dopo che la prima frazione si era chiusa in perfetta parità, 15 a 15.
Gli Sharks vincono in casa Reds grazie a due mete di Ungerer, la seconda letteralmente regalata da James O’Connor che calcia un assist perfetto per l’avversario: 14-21 il risultato finale. Hurricanes irresistibili e passano ad Auckland superando nettamente i Blues 29 a 5 in una partita a senso unico mentre i Waratahs battono i Crusaders 32 a 22, con i neozelandesi che pure erano andati in meta già al primo minuto. Per McCaw e compagni un ko che potrebbe significare addio ai play-off.
Gli Highlanders sono andati a vincere in trasferta, a Perth, dove hanno messo ko i Western Force 23 a 3. Vittoria lontano da casa anche per i Lions che in un derby sudafricano regolano i  Cheetahs 17-40 mentre gli Stormers impongono uno stop ai Rebels: Melbourne ko 31-15.

classifica super rugby

OnRugby.it © Riproduzione riservata
Ultime notizie in Super Rugby