Eccellenza: Calvisano e Mogliano all’ultimo sprint. Chi in finale con Rovigo?
In campo per conquistare l'ultimo biglietto per la finale che si giocherà al Battaglini. Gara in diretta tv su RaiSport
ph. alfio Guarise
Ore 18 e 10, stadio San Michele di Calvisano. Queste le coordinate spazio-temporali per la seconda e ultima semifinale di ritorno dell’Eccellenza 2014/2015. Ieri Rovigo ha conquistato il primo pass, oggi tocca a Calvisano e Mogliano, con i lombardi che una settimana fa si sono imposti in trasferta per 30 a 15. I campioni uscenti sono i grandi favoriti ma i veneti hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i ragazzi di Guidi.
“Non partiamo sicuramente favoriti in questa seconda semifinale – dice l’allenatore in seconda del Mogliano, Ezio Galon – ma il fatto di aver lasciato così tanti punti a Calvisano in casa nostra deve essere motivo di grande rivalsa per i ragazzi che scenderanno in campo. Troppe volte in questa stagione abbiamo lasciato punti ai nostri avversari e abbiamo rincorso il risultato. Faremo di tutto per ribaltare il risultato e per far si che non sia l’ultima partita della stagione”.
L’amministrazione comunale di Calvisano ha deciso di consegnare a Paul Griffen la cittadinanza onoraria, in una breve cerimonia che si terrà tra il primo e il secondo tempo della partita.
Calvisano: Chiesa, Di Giulio, Canavosio, Castello (c), Rokobaro, Seymour, Violi M., Mbandà, Zdrilich, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Ferraro, Morelli
A disposizione: Panico, Kalou, Gavazzi, Salvetti, Ambrosio, Buscema, De Jager, Biancotti/Violi E
Mogliano: 15 Van Zyl, 14 Benvenuti, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan, 11 Guarducci, 10 Barraud, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci 5 Cicchinelli, 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Ferraro, 1 Ceccato Andrea
A disposizione: 16 Gega, 17 Appiah, 18 Buonfiglio, 19 Bocchi, 20 Corazzi, 21 Semenzato, 22 Boni, 23 Onori