Eccellenza: Rovigo e Fiamme Oro, corsa a 80 minuti dalla finale
Al Battaglini si deciderà il nome della prima finalista dell'Eccellenza, con i padroni di casa in leggero vantaggio
ph. Pino Fama
Dopo il primo atto di sette giorni fa, adesso è nuovamente tempo di ritornare in campo. Nel match di ritorno della prima semifinale del Campionato di Eccellenza, si sfideranno infatti Rovigo e Fiamme Oro. I veneti, oltre che poter sfruttare il fattore campo, avranno pure l’inerzia almeno iniziale del punteggio (33-31) maturato sette giorni fa nella capitale.
Rossoblù favoriti ma avranno di fronte una squadra come quella cremisi che non vuole certo smettere di sognare…
Sul fronte del campo invece c’è da fare attenzione nella formazione rodigina, dove rientra Quaglio in prima linea e a chi rimpiazzerà lo squalificato dell’ultim’ora capitan Montauriol. Mentre nella squadra di Presutti tornano fra i titolari Di Stefano e Duca, rispettivamente pilone e n8, con Massaro a guidare gli ospiti.
Arbitrerà l’incontro, con inizio alle 18,10 e diretta su Raisport1, Vivarini, insieme ai due giudici di linea, Bertelli e Lorenzetto, il quarto uomo Giacomini e il Tmo Dordolo.
Rovigo: Basson, Bortolussi, Menon, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Bronzini, De Marchi, Caffini, Ruffolo, Ferro, Boggiani, Roan, Ceccato, Quaglio.
A disposizione: Mahoney, Balboni, Pozzi, Zanini, Lubian E., Farolini, Majstorovic, Ngawini.
Fiamme Oro: Barion, Valcastelli, Sapuppo, Massaro (cap), Bacchetti, Canna, Benetti, Duca, Marazzi, Zitelli, Sutto, Cazzola F., Di Stefano, Vicerè (v. cap), Cocivera
A disposizione: Naka, Cerqua, Pettinari (Ceglie), Cazzola A., Balsemin (Amenta), Marinaro, Thomsen, Forcucci