Tre Fontane, l’assessore tira una linea: “La destinazione è il rugby”
Una nota ufficiale del responsabile dello sport della Capitale segna una nuova svolta. Definitiva?
-

Nuova puntata nella telenovela che ha al suo centro il Tre Fontane, che secondo alcune indiscrezioni delle ultime settimane sarebbe finito alla Roma Calcio a partire dal prossimo giugno. Secondo alcuni quotidiani romani l’accordo era già fatto con il via libera del Comune, ma non è così perché l’assessore allo Sport di Roma Capitale Paolo Masini ha diramato una nota nella quale conferma che la destinazione della struttura è il rugby. Ecco il comunicato:”
Sto leggendo sui giornali diverse voci sul futuro di un impianto storico della nostra città, l’esedra destra del Tre Fontane, per il quale molto abbiamo lavorato in questi mesi con l’obiettivo di non interrompere l’attività sportiva di centinaia di ragazzi, messa a repentaglio da inchieste e battaglie legali. Per fugare ogni dubbio, qualora ve ne fosse bisogno: il bando per l’affidamento di quell’impianto indica chiaramente che la destinazione prevalente dell’area è il rugby”.
Negli scorsi giorni si è mosso anche il mondo del rugby contro l’ipotesi di un’assegnazione del Tre Fontane alla Roma Calcio, anche con una petizione on-line che trovate a questo link.