Cavinato alla guida del Petrarca: ora è ufficiale

Ormai è fatta: l’ex tecnico delle Zebre guiderà il club veneto a partire da questa estate

ph. Paolo Vezzoli

ph. Paolo Vezzoli

Ormai è fatta, sarà Andrea Cavinato il coach del nuovo corso del Petrarca Padova. Andrea Moretti, che ha guidato per tre stagioni i veneti, diventerà l’allenatore della mischia della nazionale U20 e a sostituirlo arriverà l’ex tecnico di Calvisano e Zebre, dimessosi da queste ultime qualche mese fa dopo la lite finita con uno scontro fisico con l’ex dirigente bianconero Roberto Manghi.

A confermare l’arrivo di Cavinato in bianconero è Il Gazzettino, che parla di “trattativa avviatisima e rimangono da definire solo alcuni dettagli”. A confermarlo è anche il ds Corrado Covi: «Non è un mistero che Toffano e il vicepresidente Alessandro Banzato stiano valutando con grande attenzione il nome di Cavinato ma fino a quando non verrà diramato un comunicato da parte della società, meglio essere prudenti».

 

 

Update ore 11.02
Il Petrarca Padova ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Cavinato con un comunicato. Eccolo:

La società PETRARCA RUGBY comunica che ANDREA CAVINATO sarà l’allenatore responsabile della Prima Squadra per la stagione 2015/2016. Cavinato sarà coadiuvato per quanto riguarda gli avanti da Zane Ansell, mentre nei prossimi giorni sarà definito in accordo con la società il resto dello staff tecnico.

Cavinato, nato a Treviso il 15 luglio 1963, vanta numerose esperienze in Eccellenza (due scudetti con Calvisano), ha guidato varie formazioni azzurre, dall’Under 17 agli Emergenti, ed è stato nelle ultime stagioni responsabile tecnico delle Zebre.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Valorugby ai playoff, i risultati della 18esima giornata

Cala il sipario sulla regular season: nulla da fare per le Fiamme Oro nonostante la netta vittoria su Colorno

27 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 18esima giornata: le formazioni in campo domenica 27 aprile

Sfida a distanza tra Valorugby e Fiamme Oro per l’ultimo posto playoff

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi dell’ultima giornata

Primo successo in campionato nell'ultima gara della stagione per la Lazio, festival di mete tra Rovigo e Mogliano

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite