Treviso, dopo il Leinster Zatta vede il bicchiere mezzo pieno
Il presidente biancoverde plaude alla squadra e si dice ottimista per la stagione che verrà
ph. Sebastiano Pessina
«I ragazzi hanno dato tutto a Dublino, anima e corpo, ci hanno messo ogni energia. Bisogna dire che Munster e Leinster sono avversari importanti, e venerdì scorso si è presentata la concreta possibilità di tornare da una trasferta difficilissima con un punto di bonus, peccato. Adesso l’obiettivo è finire bene questa stagione un po’ complicata, e poi pensare alla prossima: quest’anno i problemi sono stati davvero tanti». E’ un Amerino Zatta moderatamente soddisfatto quello che parla a La Tribuna dopo la partita con il Leinster e in attesa dell’ultima gara stagionale contro gli Scarlets del prossimo fine settimana.
Il presidente biancoverde è impegnatissimo nella costruzione della rosa per la prossima stagione: a giorni dovrebbero arrivare nuove conferme, poi giocatori da altre squadre. “E’ da ottobre-novembre che ci stiamo lavorando – dice Zatta – un anno fa invece fummo costretti ad iniziare, per ragioni note a tutti, non prima di maggio. C’è una bella differenza”.
Il massimo dirigente del club veneto fa poi sapere che la presenza dei Mondiali non scombussola più di tanto i programmi.