Treviso, dopo il Leinster Zatta vede il bicchiere mezzo pieno

Il presidente biancoverde plaude alla squadra e si dice ottimista per la stagione che verrà

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

«I ragazzi hanno dato tutto a Dublino, anima e corpo, ci hanno messo ogni energia. Bisogna dire che Munster e Leinster sono avversari importanti, e venerdì scorso si è presentata la concreta possibilità di tornare da una trasferta difficilissima con un punto di bonus, peccato. Adesso l’obiettivo è finire bene questa stagione un po’ complicata, e poi pensare alla prossima: quest’anno i problemi sono stati davvero tanti». E’ un Amerino Zatta moderatamente soddisfatto quello che parla a La Tribuna dopo la partita con il Leinster e in attesa dell’ultima gara stagionale contro gli Scarlets del prossimo fine settimana.
Il presidente biancoverde è impegnatissimo nella costruzione della rosa per la prossima stagione: a giorni dovrebbero arrivare nuove conferme, poi giocatori da altre squadre. “E’ da ottobre-novembre che ci stiamo lavorando – dice Zatta – un anno fa invece fummo costretti ad iniziare, per ragioni note a tutti, non prima di maggio. C’è una bella differenza”.
Il massimo dirigente del club veneto fa poi sapere che la presenza dei Mondiali non scombussola più di tanto i programmi.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde