Guinness Pro12: scatto Ospreys, battono Glasgow e sono primi

I gallesi superano i Warriors e li scavalcano in classifica. I Dragons superano invece Edimburgo

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

Non solo Leinster-Benetton. La penultima giornata di Guinness Pro12 prevedeva in questo venerdi altri due anticipi.

Newport Dragons-Edimburgo 19-5
Vittoria netta per i padroni di casa che dopo aver chiuso sul 9 a 0 il primo tempo piazzano l’accelerazione in apertura di ripresa con la meta di Hugh Gustafson. Nei minuti finali arriva la marcatura degli ospiti con McInally.

 

Ospreys-Glasgow 21-10
Gara tirata a Swansea, con i gallesi che vanno a prendersi il primo posto in classifica, anche se momentaneo in attesa delle gare di domani e domenica. I primi 40 minuti si chiudono sul 3 a 3, poi in avvio di ripresa l’uno-due dei padroni di casa con Ben John e Rhys Webb. Chris Fusaro al 62′ riporta sotto i Warriors. Forcing finale ma è sempre Webb che dalla piazzola allontana ancora gli scozzesi.

Sabato, oltre a Zebre-Connacht, si gioca anche Ulster-Munster mentre domenica chiude il turno Scarlets-Cardiff Blues.

Classifica Guinness Pro 12

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre gallesi

Mercato e aspettative delle franchigie gallesi per la nuova stagione, tra nuove leve e incertezze

18 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Manuel Zuliani rinnova con il Benetton Rugby

Importante estensione di contratto per il terza linea dei Leoni e degli Azzurri

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre sudafricane

Come si presentano, tra mercato e obiettivi rinnovati, le compagini della Rainbow nation ai nastri di partenza del campionato

17 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Un italiano tra i 5 “giocatori da seguire” secondo l’URC, tra Prendergast e Mngomezulu

Un azzurro inserito in una bellissima cinquina di giovani campioni

16 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre scozzesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive di due franchigie reduci da una bella stagione, ma che devono affrontare delle incognite importanti

15 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club